DEIT

Borsa di studio


Borsa di studio “Dott.-Berthold-Pohl”

[Translate to italiano:]

  1. Fondazione - scopo
    L' Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Provincia di Bolzano ha istituito giusta propria delibera del 4.5.1999 una borsa di studio denominata "Borsa di studio Dott.-Berthold-Pohl" quale premio per studenti universitari e neolaureati delle facoltà di Scienze Agrarie e Forestali.
  2. Soggetti beneficiari
    La borsa di studio viene assegnata a studenti e neolaureati provenienti dall’arco alpino che studiano o rispettivamente si sono recentemente laureati presso facoltà universitarie agricole/forestali in Italia e all'estero.
  3. Assegnazione
    La borsa di studio viene conferita ogni due anni con maggioranza semplice dalla giuria. Questa è composta dal Consiglio dell’Ordine, ampliata per l'occasione ad un membro del Consiglio della Libera Università degli studi di Bolzano e ad un membro dell'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti sudtirolesi.
    In difetto di domande appropriate la giuria può anche sospendere il conferimento della borsa di studio per l'anno in corso.
    Il giudizio della giuria è inappellabile. 
  4. Criteri d'assegnazione
    a) rendimento superiore alla media durante gli studi universitari attinenti;
    b) ricerca qualificante nell’ambito delle scienze agrarie e forestali;
    c) durata degli studi;
    d) soggiorni formativi all’estero durante gli studi;
    e) conoscenza di lingue straniere.
    Non sono ammessi candidati che risultano già iscritti ad un albo professionale. 
  5. Finantiamento
    La borsa di studio è finanziata dalla cassa dell'Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Provincia di Bolzano ed è dotata di una cifra biennale di EUR 3.000,00.
  6. Domande d'assegnazione
    a) Le domande d’assegnazione devono pervenire in forma scritta entro il 31 gennaio dell'anno relativo. La Giuria determina con delibera l’assegnatario entro il 31 marzo. La borsa di studio sarà conferita in seduta solenne in occasione dell’assemblea generale dell’Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Prov. di Bolzano.
    b) La domanda d’ammissione può essere presentata dagli studenti o neolaureati interessati, da un membro dell’Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali, dal Presidente del Consiglio della Libera Università di Bolzano e dal Presidente dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti sudtirolesi.
    Le domande devono pervenire con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Prov. di Bolzano, Via Andreas Hofer 9, 39100 Bolzano (Italia). Le domande devono essere corredate di: nome, indirizzo, n. Tel., eventualmente indirizzo e.mail, cod. fisc. (per cittadini italiani), curriculum vitae, pagelle e ulteriore documentazione atta a dimostrare il rendimento perseguito.
  7. Durata - rinnovo
    Questa delibera ha validità fino a revoca.
  8. Privacy
    Tutti i dati personali saranno trattati da parte dell’Ordine degli Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Prov. di Bolzano ai sensi della legge vigente sulla "privacy" (Privacy).

Nominativi dei premiati della "Borsa di studio dott.-Berthold-Pohl"

[Translate to italiano:]

2001

Dr. Armin Morandell

2002

Dr. Daniele Marcomin
Dr. Markus Riegler

execuo con

2003

Dr. Evelyn Mayer

2004

Dr. Yvonne Bernhard

2005

Dr. Andreas Agreiter

2006

Dr. Philipp Walder

2007

Dr. Francesco Gubert

2008

Dr. Celso Rizzi

2009

Dr. Alexander Bauer

2010

Dr. Anna Pichler

2011

Dipl. Ing. Matteo Federico Aepli

2012

Dr. Hannes Schuler

2014

Dr. Simon Josef Unterholzner

2016

Dr. Florian Bernardi


Mitgliederverzeichnis anzeigen
Inserire username e password per effettuare il login:
Downloads
Links